I MESTIERI ARTIGIANI DEL CINEMA

Si sta svolgendo in questi giorni, dal 25 al 27 maggio, la 13esima edizione del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”, il Festival del cortometraggio e del micrometraggio dedicato alla memoria del grande regista, sceneggiatore e critico veneziano, protagonista del panorama cinematografico nella prima metà del secolo scorso.

Il Festival è promosso dall’Associazione “Amici del Pasinetti” in collaborazione con Circuito Cinema e il Liceo Artistico “Michelangelo Guggenheim” di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto, della Municipalità di Venezia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale Regionale di Venezia, organizza la 13a edizione del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”.

Sarà inoltre presente, per la prima volta, Confartigianato Venezia, che ha collaborato ad una specifica sezione della rassegna e ha curato l’organizzazione del premio “Venezia, una Città”.

La rassegna, che ha visto una larga partecipazione, offre un ricco e articolato programma di proposte e iniziative che culmineranno Venerdì 27 maggio, con inizio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del Liceo Statale Guggenheim, con il convegno aperto al pubblico “I mestieri Artigiani del Cinema”. Seguirà la cerimonia di premiazione e un rinfresco per i presenti.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Consigliata la prenotazione.

Segreteria organizzativa: Confartigianato Venezia – Ufficio Categorie, tel. 041 5299270 – mail: ufficio.categorie@artigianivenezia.it www.artigianivenezia.it

A3_artigiani_cinema